numero 3/2000

  • Ermanno Testa
    Editoriale - Il riordino dei cicli scolastici
  • Alba Sasso
    Professionalità: discutiamone a fondo
  • Domenico Chiesa
    Autonomia: da sperimentazione a ordinamento
  • a cura di Luciana Scarcia
    L'evoluzione del sistema scolastico italiano:
    i rapporti Isfol e Censis 1999
  • a cura di Velia Di Pietra
    Scuola e formazione professionale: i compiti delle Regioni
    Intervista a Pietro Lucisano, assessore regionale del Lazio
  • Gianna Di Caro
    La riforma dei cicli e l'insegnamento della storia
  • Francesco Paolo Firrao
    L'insegnamento della filosofia: ipotesi a confronto
  • Grazia Dalla Valle
    Una giornata dedicata alla filosofia
  • Ombretta Piazza
    Di chi è l'handicap?
  • Pino Boero
    Per Rodari
  • Giorgio Bini
    Gianni Rodari vent'anni dopo
  • a cura di Fiorenzo Gori
    Lavorare con la fantasia
  • Fernando Rotondo
    "Bianca, i' vorrei che tu, Ersilia ed io..." - Gli "eredi" di Rodari
  • Lidia Gargiulo
    Riletture e novità
le rubriche
   · Lina Grossi - A 360°: le scuole comunicano · Piccì - Controcorrente... dai confini · Giorgio Bini - Elementare, Watson!
   · Anna Oliverio Ferraris - Flash per la didattica · Antonio Giunta La Spada - Europa, Europe · Le attività dei CIDI
   · Giorgio Nebbia - Pianeta prossimo futuro · Maria Pinzani Tanini - Il villaggio globale · Per posta, fax o per e-mail
   · Giuseppe Pennisi - La pagina giuridica · Franco Sansotta - Scuola in Parlamento · Umberto Cerroni - Habeas mentem
   · Giuliano Spirito - Le città invisibili · Carlo Fiorentini - Scienze e formazione · Tullio De Mauro - Minima scholaria, 33
   · Brevi e brevissime · Segnaliamo



visitatori dal 01.09.1999

FastCounter by bCentral