numero 8-9/2001

  • Ermanno Testa
    Editoriale - I lettori di "Insegnare"...
  • Sofia Toselli
    Una partenza preoccupante
  • Domenico Chiesa
    "Proseguire nella nostra iniziativa..."
  • Le ragioni della scuola
    Documento delle associazioni professionali
  • Luciana Scarcia
    Con l'Europa per costruire un sistema di formazione permanente
  • a cura di Daniela de Scisciolo
    Uffici scolastici regionali: lavori in corso - intervista ai direttori regionali G.Cuozzo e P.Palmiero
  • Ivana Summa
    Gli istituti regionali di ricerca educativa (IRRE)
  • Anna Armone
    Dall'IRRSAE all'IRRE
  • a cura di Loriana Pupolin
    Non andare a scuola fa male
  • Angelo M.Fasulo, Luigi Polizzi
    Gli insegnanti come professionisti della formazione
  • Giorgio Bini
    Facciamo un corso?
  • Barbara Accetta
    Made in Italy: per discutere e per conoscere
  • Due esempi di percorso del Made in Italy
  • Eleonora Aquilini
    Insegnare...
  • Marcella Bacigalupi
    La pluridisciplinarità del senso comune
  • Giorgio Nebbia
    L'immensa biblioteca
le rubriche
   · Lina Grossi - A 360°: le scuole comunicano
   · Piccì - Controcorrente... dai confini
   · Giorgio Bini - Elementare, Watson!
   · Antonio Giunta La Spada - Europa, Europe
   · Franco Sansotta - Scuola in parlamento
   · Brevi e brevissime
   · Segnaliamo

   · Giorgio Nebbia - Pianeta prossimo futuro
   · Maria Pinzani Tanini - Il villaggio globale
   · Giuseppe Pennisi - La pagina giuridica
   · Umberto Cerroni - Habeas mentem
   · Giuliano Spirito - Le città invisibili
   · Carlo Fiorentini - Scienze e formazione
   · Attività dei Cidi



visitatori dal 01.09.1999

FastCounter by bCentral