numero 12/2001

  • Caterina Gammaldi
    Governanti e governati, editoriale
  • Il diritto di tutti alla cultura
    la scuola che vogliamo contribuire a costruire
  • "Cento incontri in cento città"
  • Domenico Chiesa
    Le ragioni e i contenuti del documento "Il diritto di tutti alla cultura"
  • a cura di Ombretta Piazza
    Quale scuola
  • 30° Convegno nazionale del Cidi
  • Nove punti del gruppo di lavoro per l'attuazione della riforma degli ordinamenti scolastici
  • Benedetto Vertecchi
    Osservazioni sui nove punti del gruppo di lavoro per l'attuazione della riforma degli ordinamenti scolastici
  • Dario Missaglia
    La riforma che non c'è
  • Liceo "L.Ariosto" di Ferrara
    "Ciò che abbiamo fatto, ciò che non condividiamo"
  • Carla Olivari
    Il disagio che ci avvolge
  • Antonio Cosentino
    Verso una ridefinizione della professionalità docente
  • Emilio Barlocco
    Nasce a Genova il liceo sportivo
  • Barbara Accetta
    Le scuole si raccontano 2
  • Nino Santella
    Un'epoca scientifica, la nostra?
  • Carlo Ghezzi
    La didattica delle discipline economiche e giuridiche
  • Chiara Alpestre e Antonella Martina
    Teatro e competenze: un sodalizio possibile?
le rubriche
   · Lina Grossi - A 360°: le scuole comunicano
   · Piccì - Controcorrente... dai confini
   · Franco Sansotta - Scuola in Parlamento
   · Antonio Giunta La Spada - Europa, Europe
   · Tullio De Mauro - Minima Scholaria, 37
   · Giorgio Bini - Elementare, Watson!
   · Mara Pacini - Incominciare da tre
   · Brevi e brevissime

   · Giorgio Nebbia - Pianeta prossimo futuro
   · Maria Pinzani Tanini - Il villaggio globale
   · Giuseppe Pennisi - La pagina giuridica
   · Umberto Cerroni - Habeas mentem
   · Giuliano Spirito - Le città invisibili
   · Carlo Fiorentini - Scienze e formazione
   · Per posta, per fax o per e-mail
   · Attività dei Cidi



visitatori dal 01.09.1999

FastCounter by bCentral