numero 10/2002

  • Assunta Morrone - editoriale
    Un anno dopo...
  • Fare scuola di qualità per tutti (31°Convegno nazionale del Cidi)
  • Giancarlo Cerini
    La sperimentazione, tra autonomia e "neo-dirigismo"
  • Paolo Citran
    La scuola dell'infanzia secondo il ministro
  • Progettazione e sperimentazione di percorsi innovativi nell'Eda
  • 14 settembre 2002
  • Ermanno Testa
    A proposito di "questione docente"
  • Lettera aperta del Cidi agli insegnanti
  • Quale professione docente? - un confronto tra la Gilda e il Cidi
  • a cura di Assunta Morrone
    Scuola e università: quale rapporto?
  • Roberto Mancini
    Corsi verso che cosa?
  • a cura di Velia Di Pietra
    Commissioni "interne": un primo bilancio
  • Anna Maria Molli Arcomano
    Musica a scuola: credetemi, non c'è!
  • Rosalba Conserva
    Il grande imbroglio. Lettera agli studenti che non studiano
  • Vittoria Saracino
    I ragazzi debbono sentirsi "attesi" in classe
  • Giuseppe Bagni
    Sul terzo gradino
  • Giorgio Bini
    Fra Salvemini e Lysenko (ovvero: ci sono limiti al "diritto all'ignoranza"?
le rubriche
   · Attività dei Cidi
   · Piccì - Controcorrente... dai confini
   · Benedetto Vertecchi - Scuola e cittadinanza
   · Tullio De Mauro - C'è una scuola grande...
   · Giorgio Bini - Elementare, Watson!
   · Marco Guastavigna - Tecnologia e scuola
   · Antonio Giunta La Spada - Europa, Europe

   · Luciano Lijoi - A...B...Contratto
   · Giorgio Nebbia - Pianeta prossimo futuro
   · Maria Pinzani Tanini - Il villaggio globale
   · Giuseppe Pennisi - La pagina giuridica
   · Umberto Cerroni - Habeas mentem
   · Giuliano Spirito - Le città invisibili
   · Carlo Fiorentini - Scienze e formazione



visitatori dal 01.09.1999

FastCounter by bCentral