numero 2/'98

  • Editoriale - Per far vivere l'autonomia bisogna mettersi dalla parte degli insegnanti - di Daniela De Scisciolo
  • I 44 saggi: un lavoro inutile? - di Sofia Toselli
  • Quali insegnanti per gli insegnanti di domani? - di Aldo Borsese e Carlo Fiorentini
  • Il nuovo esame di Stato - AA. VV.
  • Il governo del sistema formativo pubblico tra riforma dello stato e autonomie - a cura di Marcello Vigli
  • Statuto delle studentesse e degli studenti
  • Per un uso ragionevole del manuale - di Rosalba Conserva
  • Osservare in classe ovvero vedere l'invisibile - di Alessandra Magistrelli
  • Handicap e scuola: la formazione del personale - di Giorgio Bini
  • File: lettura - di Rosario Garra
  • Dalla "Bibliotechina" al centro risorse - a cura di Rosario Garra
  • A scuola di biblioteca - R. G.
  • Il centro risorse educative multimediali della scuola - di Marisa Trigari
  • La matematica e il Novecento - di Giuliano Spirito
  • Cultura e identità nella scuola che cambia - 25° Convegno Nazionale del Cidi
  • Lo studio della Costituzione come analisi della storia contemporanea - di Rocco Verna
le rubriche
· Minima scholaria - di Tullio De Mauro · Habeas mentem - di Umberto Cerroni · Controcorrente... dai confini - di Picć · Elementare, Watson! - di Giorgio Bini · Didattica: iddee flash - di Anna Oliverio Ferraris · Scienze e formazione - di Carlo Fiorentini · Pianeta prossimo futuro - di Giorgio Nebbia · A 360°: le scuole comunicano - di Lina Grossi · Il villaggio globale - di Maria Pinzani Tanini · La pagina giuridica - di Giuseppe Pennisi · Brevi e brevissime · Segnaliamo · Per posta o per fax · Opinioni a confronto - di Vincenzo Guanci e Michele Tortorici · Scuola in Parlamento - di Franco Sansotta



visitatori dal 01.09.1999

FastCounter by bCentral