|
numero 3/'98
- Editoriale - Eludere la questione culturale non aiuta il processo riformatore - di Bice Chiaromonte
- Dimensionamento delle istituzioni scolastiche
- Autonomia e dirigenza scolastica - di Ivana Summa
- Dirigenza scolastica (decreto legislativo)
- L'autonomia scolastica e gli insegnanti - di Ermanno Testa
- Autonomia e riforma degli organi collegiali - di Agostino Frigerio
- Licei tecnici: autonomia senza progetto? - a cura del Cidi
- Prove tecniche di riforma? - di Catia Pardini
- "La scuola al bivio"
- Quando Tribunale per i minorenni e Provveditorato agli studi collaborano - di Dario Missaglia
- Spot & scuola - idee per una campagna pubblicità progresso - di Paolo Cardoni
- Il sonetto perfetto - di Rosalba Conserva
- European brain awareness day 1998
- Continuità materna-elementare: note a margine di un percorso - di Maria Rosaria Mortella
- Potenzialità educative degli epistolari - di Patrizia Costanzo
- Come far saldare i debiti formativi - di Francesco Randazzo e Piero Stroppa
- Lo studio della Costituzione come analisi della storia contemporanea - di Rocco Verna
- Un modello di riforma della scuola italiana - di Franco Cambi
- La lanterna magica - Cinema e linguaggio audiovisivo nella scuola - a cura di Lina Grossi
- La scuola al cinema o il cinema nella scuola? - di Fiorella Durante
- A proposito di alfabetizzazione audiovisiva - Intervista a Lino Miccichè - di Lina Grossi
- Didattica del linguaggio cinematografico e audiovisivo: uno sviluppo recente - di Allessandra Guarino
- A scuola con i nuovi linguaggi - di Vincenzo Valentino
- Diversità di sguardi - di Rosella Maci
- Storia, letteratura & cinema: riflessioni tra docenti - di Valeria Nicodemi
- Una esperienza sui linguaggi e sulla trasversalità - a cura di Fiorella Durante
- Una scommessa riuscita: il cinema a scuola - di Marina Losappio
- Cinema, arte neonata? - di Teresa Amendolagine
|