home
home documenti attività insegnare notecidi segnaliamo

il cidi
i cidi territoriali
ricerca didattica
progetti
a scuola di costituzione
italia 150
comunicati stampa
dal cnpi
convegni nazionali
edicola
edizioni cidi
link utili
seguici su facebook



     
 

Concorso dirigenti. Lo scaricabarile del Ministero
Giuseppe Bagni

Di fronte alle critiche ricevute da ogni parte per l'approssimazione con cui, fin dall'inizio, ha gestito il concorso per dirigenti scolastici, il Ministero ha risposto scaricando tutta la responsabilità sulle spalle degli estensori delle domande. Così facendo tenta di far dimenticare di non aver previsto alcuna forma di coordinamento, e neppure una revisione complessiva degli item da parte di un apposito comitato tecnico.

Troviamo inammissibile il tentativo del Ministero di nascondere le proprie responsabilità dietro quelle di coloro che si sono messi a disposizione per un malinteso spirito di servizio. Siamo anche convinti che le persone di sicuro valore professionale, alcune delle quali fanno parte del CIDI, in futuro ci penseranno bene prima di farsi coinvolgere in operazioni così approssimative.

Il Cidi da parte sua continuerà a garantire tutte le attività di supporto al lavoro e alla preparazione dei docenti, senza tollerare, né tantomeno ricercare, alcun tipo di interferenza ministeriale.
Come ha sempre fatto, all'insegna della qualità e della trasparenza del proprio agire.

Roma, 12 ottobre 2011