numero 5/2000

  • Caterina Gammaldi
    Editoriale - Un processo di riforma senza scorciatoie
  • Alba Sasso
    Una scuola veramente pubblica
  • a cura di Luciana Scarcia
    Le culture e i saperi della scuola
  • L.S. - Per approfondire.
    Due domande a... Clotilde Pontecorvo e Carlo Fiorentini
  • Elvira Federici
    L'insegnante chi è, chi pensate che sia?
  • Paolo Citran
    A proposito di competenze e certificazioni
  • Giorgio Bini
    Modesta proposta conservatrice sulla scuola "elementare"
  • a cura di Lucia Presta
    Quale idea di scuola? (Forum)
  • La "progressione" professionale
  • Enrico Menduni
    Come comunica il Ministero?
  • Roberto G.Salvadori
    Bioetica (III). Natura e artificio
  • Leonardo Barsantini
    Sull'insegnamento della fisica
  • Anna Maria Molli Arcomano
    La formazione musicale in Italia
  • A.M.M.A.
    Il parere di due esperti, intervista a...
  • a cura di Lina Grossi
    Zibaldone minimo
  • a cura di L.G.
    L'istruzione musicale in alcuni paesi dell'Unione Europea
  • Nicola Sorgentone
    La musica nella cultura multimediale
le rubriche
   · Lina Grossi - A 360°: le scuole comunicano · Piccì - Controcorrente... dai confini · Giorgio Bini - Elementare, Watson!
   · Anna Oliverio Ferraris - Flash per la didattica · Antonio Giunta La Spada - Europa, Europe · Brevi e brevissime
   · Giorgio Nebbia - Pianeta prossimo futuro · Maria Pinzani Tanini - Il villaggio globale · Mara Pacini - Cominciare da tre
   · Giuseppe Pennisi - La pagina giuridica · Umberto Cerroni - Habeas mentem · Giuliano Spirito - Le città invisibili
   · Carlo Fiorentini - Scienze e formazione · Tullio De Mauro - Minima scholaria, 35



visitatori dal 01.09.1999

FastCounter by bCentral