|
|
Vetrina delle "buone pratiche" didattiche: Filosofia e Scienze sociali
Riflessioni generali
Conoscenza ed emozioni. Laboratorio di psicopedagogia
Gigliola Badano
Natura e cultura nella storia della pedagogia scientifica
Gigliola Badano
Scienza e filosofia. L'avventura della conoscenza
Gigliola Badano
Elogio del relativismo.
Traccia per un percorso didattico agli albori del terzo millennio
Paolo Citran
Le scienze sociali e le nuove indicazioni per il curricolo
Paolo Citran
A proposito della nuove Indicazioni curricolari
per la Scuola dell’Infanzia
Paolo Citran
La legittimazione teorica del potere in età moderna.
Un percorso curricolare di filosofia per linee di sviluppo
storico-problematiche
Paolo Citran
La scimmia parlante ed il clone.
Prospettive sull'insegnamento della bioetica
Paolo Citran
Saperi forti ed unità del sapere. Saperi deboli e pluralità dei saperi
Paolo Citran
L'insegnamento della filosofia oggi.
Quale didattica e quale formazione del docente?
Francesco Paolo Firrao
Metacognizione e filosofia
Francesco Paolo Firrao
Filosofia, scuola e manuali: per una nuova professionalità docente
Francesco Paolo Firrao |
|